Un pomeriggio indimenticabile!

Un pomeriggio di sole e il primo vero caldo atteso da giorni hanno fatto da cornice ad un momento di rievocazione storica davvero entusiasmante!

I ragazzi del nostro Istituto, insieme a quelli della scuola di Santa Maria, hanno dato vita allo spettacolo “Roma città eterna” presso il campo sportivo della frazione cittadellese.

Più di oltre 200 bambini, più altrettanti genitori e insegnanti, hanno rivissuto in maniera originale e creativa la storia di Giulio Cesare che, perduta la memoria, è riuscito a recuperarla rivivendo i fatti più importanti della sua vita.

Uno di questi è stato la famosa battaglia di Alesia, tra Galli e Romani, che ha consegnato la Gallia al condottiero romano.

Il tutto è terminato poi con la pax romana!

Un grazie particolare al maestro Valter Geremia che ha portato avanti con entusiasmo questa iniziativa, rendendo questo caldo pomeriggio di maggio un ricordo indelebile nella mente dei nostri bambini.

Qui di seguito l’articolo presente ne Il Mattino di Padova :

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2016/05/21/news/la-storia-dell-antica-roma-si-studia-recitando-nel-musical-1.13515474