Lettura…che viaggio emozionante!

Quest’anno la nostra scuola ha deciso, in seno al progetto lettura, di organizzare una giornata davvero speciale!

Domenica 11 Gennaio infatti, abbiamo avuto il piacere di avere un lettore-attore un po’ particolare: Michele Silvestrin.

Il racconto scelto per l’evento è stato: “Il mostro peloso” di Henriette Bichonnier.

Una storia divertente ma soprattutto importante dal punto di vista dei contenuti, che è riuscita, grazie all’interpretazione di Michele, a trasmettere valori e principi importanti, fondamentali per i nostri piccoli ascoltatori.

Sono state coinvolte per l’occasione la classe prima della scuola primaria e la sezione dei grandi, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia.

Tale scelta è stata dettata dalla volontà di ampliare e arricchire a 360° il consueto progetto continuità, coniugandolo appunto con quello della “ lettura animata”, un’ottima occasione per poter agire in sinergia.

Come tutti ben sanno, l’obiettivo del progetto continuità è quello di realizzare un vero “ponte” di esperienze condivise che accompagni l’alunno nel passaggio ai diversi ordini di scuola facenti parte l’istituto.

Nasce per comunicare e diffondere l’integrazione, la socializzazione dell’alunno, e prevede momenti di confronto e progettazione condivisi.

Durante la mattinata tutti sono stati coinvolti; genitori, bambini ed insegnanti, ciascuno ha avuto la possibilità di mettersi in gioco ed il risultato è stato davvero esilarante! Provare per credere!!!!