La seconda settimana del Farinest è cominciata con la giornata degli sport: i bambini si sono cimentati in quattro attività sportive, calcio, basket, ginnastica artistica e pallavolo.
Nel secondo giorno il veliero dei pirati si è fermato, doveva fare provviste per terminare bene il viaggio: la giornata della cucina!
Ogni gruppo ha preparato dei buonissimi tramezzini e una fresca macedonia di frutta.
Nel terzo giorno i bambini hanno guardato il film Peter Pan, che li ha catapultati in un mondo fantastico e ha acceso la loro fantasia.
Il quarto giorno la ciurma è sbarcata nell’isola del Teschio, dove la prova era quella di costruire un teschio/portapenne con la pasta di sale.
L’ultimo giorno i bambini sono arrivati all’isola del Tesoro: dopo un’entusiasmante caccia al tesoro i pirati hanno finalmente trovato il premio: un baule pieno di panini e Nutella, per festeggiare insieme il compleanno di Asia!
Ma le sorprese non erano finite: prima dei saluti finali gli animatori hanno portato un altro tesoro: una spada spara acqua!
Anche quest’anno il Farinest ha rappresentato un momento forte per i bambini e per tutti gli animatori: è stata una bella occasione per stare insieme e trascorrere due settimane in allegria e serenità.
Al prossimo anno, al prossimo Farinest … l’avventura continua!