Nella mattinata di giovedì 16 Ottobre, le classi quarta e quinta hanno aderito ad un’iniziativa promossa dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) con la collaborazione delle altre Organizzazioni Agricole, la Confesercenti e l’Istituto Alberghiero di Abano, prevista nel mercato contadino di Cittadella in Piazza Pierobon.
Si è trattato di un percorso di animazione, un laboratorio in cui i bambini hanno avuto la possibilità di assistere ad interessanti spiegazioni riguardo alla conservazione e alla trasformazione di frutta e verdura nella stagione autunnale.
In questa particolare occasione, i ragazzi hanno anche avuto modo di gustare alcuni piatti tipici locali. E’ stata un’esperienza molto bella, interessante, senz’altro da ripetere!