E anche quest’anno è arrivata la fine della scuola e finalmente il 13 giugno è cominciato il tanto atteso Farinest!! Per chi ancora non lo sapesse il Farinest è un centro estivo ludico-ricreativo organizzato all’interno della scuola con la collaborazione di alcuni insegnanti e l’associazione AMICI DEL FARINA.
La tematica di quest’anno riguardava la storia di uno strano personaggio soprannominato “Dottore” che con la sua “navicella-astronave-macchina” tutta particolare, purtroppo (o per fortuna), si è schiantata nel giardino dell’istituto Farina. Il “Dottore” cadendo sbatte la testa e non ricorda piu’ nulla, ne’ come si chiama realmente ne’ da dove viene.
L’obiettivo dei ragazzi perciò sarà quello di aiutarlo a ricostruire la macchina del tempo e riportarlo nell’epoca giusta; chissa’ se presente, passato o futuro…sara’ proprio una bella avventura.
Tutti i ragazzi si catapulteranno insieme al Dottore e alla super macchina del tempo che ricostruiranno, nello spazio e nel tempo sperando di trovare la “dimensione” giusta. Non sara’ facile indovinare ma il divertimento sara’ assicurato; in ogni posto dovranno superare una prova e costruire qualcosa di caratteristico di quella zona/epoca altrimenti rischieranno di rimanere imprigionati in quell’era con l’impossibilita’ di tornare al presente.
Che dire?…non perdiamo altro tempo!!! Godiamoci l’avventura…!!!