In auletta ci ha fatto trovare tantissimi giornali. Ci siamo divertiti ad aprirli, a farli volare come aquiloni, ad accartocciarli, a lanciare le palline, a strapparli, a costruirci dei bellissimi vestiti da principesse…che divertimento!
E’ arrivato l’Autunno! Fata Aria soffia così forte da far cadere tutte le foglie, creando una vera e propria danza. Dopo essere andati in giardino ad osservare come le foglie cambiano colore in questo periodo abbiamo provato a farle volare anche noi in auletta grazie all’aiuto dei ventilatori.
ARIA..E BOLLE DI SAPONE
Un giorno speciale quello con le bolle di sapone che hanno saputo, con il loro fascino, stupirci tutti e farci divertire. Una coloratissima e scoppiettante attività che ci ha coinvolti portando moltissima allegria.
ARIA E…PALLONCINI
Un’altra mattina appena arrivati in aula abbiamo scoperto che la nostra amica fatina aveva preparato per noi tanti colorati palloncini. Niente ci ha fermato e siamo andati subito a giocare. Li abbiamo lanciati in aria, per poi osservarli volteggiare verso il pavimento e rilanciarli nuovamente. Ce li siamo tirati cercando di riprenderli al volo ed è stato davvero bellissimo. Per finire ognuno ha potuto portare a casa un palloncino in ricordo dell’esperienza fatta a scuola.